GRAZIE A TUTTI

Quando il contadino decide di coltivare il suo pezzo di terra lo sceglie con attenzione, trova il terreno più adatto ai suoi semi che sceglie tra i migliori e decide il momento più adatto per la semina e chiede aiuto alle persone per raccogliere ciò che la terra ha donato, prima che arrivi la tempesta.

Quando ho deciso di raccontare di me, del mio passato tormentato dal bullismo, dalla non accettazione di un corpo con una forma fisica che non sentivo mia, da una affettività e sessualità in conflitto, da una vita influenzata dall’idea del giudizio altrui,  ma sempre tenuto nascosto, l’entusiasmo era ovviamente alle stelle.

La prima cosa che ho fatto è stata scegliere una data importante, doveva essere il 18 Maggio 2022.

Non immaginavo minimamente il lavoro che potesse esserci in 20 giorni è stato ovviamente impossibile, nonostante la professionalità e la tempestività dello studio di grafica, mancavano la cosa più importante: foto e contenuti.

Lo scopo era creare un luogo, aperto al pubblico, accessibile a tutti e di riferimento per chi lo desidera.

In cantiere ci sono già altre idee di sviluppo e di una cosa sono certo.

Il lavoro di questi mesi è stato intenso, gratificante e a tratti non facile. La ricecra di materiale fotografico ha contribuito a far rivivere ricordi che erano custoditi “nella nuvola” e mai più riaperti.

Rivivere alcuni episodi che hanno portato a crescere, cambiare e progredire nella persona che sono oggi, hanno aumentato considerevolmente la motivazione nel proseguire la mia mission.

 

Questo blog, accoglie racconti della mia vita, le mie esperienze personali e professionali, un punto d’incontro per chi desidera conoscerla e condividerla attraverso interviste e racconti.

Un luogo dove poter dare voce alle persone che lo desiderano, raccontare ed affrontare tematiche sociali, contaminando il mondo di semi del bene dal quale far nascere creature e rendere il mondo un posto migliore.

Osa vivere la vita che hai sognato. Vai avanti e realizza i tuoi sogni.

Ralph Waldo Emerson